Hat trick!

Cioè, trucco del cappello. Tipo tirarne fuori un coniglio. Ma talvolta può riferirsi a qualcos’altro oltre che la prestidigitazione, e nel caso di oggi sta bene all’impresa della Ferrari in terra statunitense, ad Indianapolis.

Una grande vittoria, quella di Schumacher. Corredata da pole-position e giro più veloce in gara: in ciò consiste un hat trick per la Formula 1, e Michael Schumacher ne ha già collezionati tanti: ben 21, più di chiunque altro. Gli è mancato solo rimanere in testa dall’inizio alla fine della corsa ed avrebbe ottenuto un grand chélem. E sì, ne ha fatti anche di quelli.

A ciò si aggiunge che Felipe Massa, suo compagno di squadra, è arrivato secondo: un’altra storica doppietta per la Ferrari, ancora più significativa in vista del recupero da fare nella classifica del Mondiale, sia piloti che costruttori.

Oggi si è corso anche il Gran Premio di Motociclismo, a Donington in Inghilterra. Meno fortuna per i colori italiani, qui. Nelle 125 Mattia Pasini non riesce a difendere il secondo posto (perso in volata) e può dire addio al Mondiale a vantaggio di Bautista; nelle 250 Dovizioso perde quasi tutto il suo vantaggio in classifica nei confronti di Jorge Lorenzo, oggi vittorioso, che ha cercato di inseguire in maniera disperata fino ad uno scellerato errore. La moto manca di motore, gli andrà meglio al Sachsenring.

Per fortuna c’è sempre la MotoGP, anche se Rossi non vince, Melandri non vince, e neppure Capirossi e la Ducati. Ma dopo gli infortuni degli scorsi GP si vedono i miglioramenti (solo Capirossi ha ancora dolori al petto), ed oggi un secondo ed un terzo posto, con tanto di bagarre nel finale tra Rossi e Melandri, fa morale ed accorcia le distanze da Hayden, oggi solo settimo.

Bene così, ragazzi!

Annunci
Published in: on domenica, 2 luglio 2006 at 23.55  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://maxart.wordpress.com/2006/07/02/hat-trick/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: