I fenicotteri devono volare

varphi.gifIeri ho scritto un post lungo e forse barboso, ed oggi mi accorgo che c’è altro che mi offende.

C’erano di nuovo, a pulire i vetri. Non uno, ma tre. Tre zingarelli tra le macchine al semaforo del mio quartiere. Ho chiamato di nuovo il 112, mi hanno detto che già l’altra volta avevano preso alcuni provvedimenti. Per ora non sembrano essere serviti, speriamo che lo facciano in futuro.

Sono disgustato. Nella mia città non avevo ancora visto bambini a pulire vetri ai semafori, e temo che si stia formando un racket. Come quello dei mendicanti di qualche tempo fa, tutti a chiedere l’elemosina con in mano un pezzo di cartone con su scritto sempre lo stesso messaggio per impietosire.

Ma vi prego, tutti voi: se vedete bambini fare lavori pesanti o pericolosi, sfruttati dai genitori, o anche solo mandati ad elemosinare, fatevi anche impietosire ma non date loro soldi, non permettetegli di lavarvi i vetri o che altro, e non esitate a chiamare il 112.

I fenicotteri devono volare, i bambini devono giocare.

Un bambino che gioca

Published in: on venerdì, 25 agosto 2006 at 23.59  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://maxart.wordpress.com/2006/08/25/i-fenicotteri-devono-volare/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Bravo Massimo. Concordo in pieno con la tua filosofia. Basta con lo sfruttamento dei bambini da parte di genitori senza scrupoli, abituati a non fare nulla tutto il giorno ed a maltrattare donne e figli. D’ora in poi, chiamerò anch’io le forze dell’ordine non appena vedrò casi del genere. E spero che lo faccia tanta gente. Chissà mai che il racket non subisca un brutto colpo.

  2. presente! d’ora in poi anche io chiamerò il 112.

  3. Anche io

  4. Bravi ragazzi! 🙂
    Purtroppo è desolante che le forze dell’ordine non possano fare più tanto (senza contare il lavoro super cui sono costretti negli ultimi tempi), ma speriamo siano efficaci almeno come deterrente.


Rispondi

